Salute allo Specchio: un progetto per le pazienti oncologiche

Milano, 9 settembre 2014 – E’ stato presentato oggi al San Raffaele di Milano Salute allo Specchio, un progetto che supporta e tutela la salute psicofisica di tutte le pazienti oncologiche, aiutandole a ritrovare il desiderio di prendersi cura del proprio aspetto, per stare meglio con se stesse e con le persone che hanno accanto. Ideato dalla dottoressa Valentina Di Mattei – ricercatrice universitaria Università Vita-Salute San Raffaele e psicologa dell’Unità di Psicologia Clinica della Salute – e dalla dottoressa Giorgia Mangili, ginecologa e oncologa dell’Unità di Ginecologia e Ostetricia, il progetto ha preso vita  grazie alla disponibilità e all’entusiasmo di tutti i volontari: professionisti della moda, della bellezza, dell’estetica e volontari ospedalieri che hanno dedicato tempo, competenza ed entusiasmo alle pazienti oncologiche dell’Ospedale.

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa.