SOSTIENICI

Contribuire alla ricerca è un gesto di responsabilità, semplice e importante. Fare una donazione alla ricerca del San Raffaele significa donare una speranza concreta di guarigione a chi ha bisogno ancora di una cura migliore o risolutiva. Perché “Non c’è cura, senza ricerca”.

In oltre 40 anni il San Raffaele ha sostenuto la ricerca in moltissimi ambiti raggiungendo successi straordinari che sono oggi visibili e già applicati alla clinica.
Nel 2012 ancora una volta il San Raffaele è stato posto dal Ministero della Salute al vertice degli Istituti scientifici italiani sia per le 988 pubblicazioni scientifiche sulle più autorevoli riviste internazionali, sia per il più alto Impact Factor Normalizzato (4.591) che misura la qualità della produzione scientifica. L’indice di produttività, il rapporto cioè tra la produzione scientifica del San Raffaele e quella degli altri 47 IRCCS italiani, è uno dei più alti nel nostro Paese.
Lo scorso anno il Comitato Etico ha visionato 249 protocolli clinici. Sono stati arruolati circa 9.500 pazienti e attualmente sono attivi 707 trials clinici.

Ma molto c'è ancora da fare.
Fondazione Centro San Raffaele – al fianco dell'IRCCS Ospedale San Raffaele – sostiene la ricerca per sconfiggere malattie oggi ancora senza cura. Con il contributo di tutti sarà possibile continuare a dare forza alla ricerca per raggiungere sempre nuovi traguardi.

come donare

Ogni donazione, piccola o grande, è importante per sostenere la ricerca del San Raffaele. Scegli la modalità a te più comoda per donare.

Sei un individuo?

Donare per la ricerca può far sentire piccoli, ma è solo con l’unione di tanti piccoli gesti che è possibile raggiungere grandi risultati nella ricerca.

Sei un'azienda?

Sempre più aziende rivolgono la loro attenzione alla responsabilità sociale, che oggi assume un ruolo di primaria importanza nella nostra società.