La ricerca cresce grazie alla musica

Milano, 6 settembre 2016 – Questa mattina il professor Giuseppe Banfi, direttore Generale della Fondazione Centro San Raffaele, ha ritirato l’assegno simbolico di 33.494 €, frutto del ricavato della Prova Aperta della Filarmonica della Scala, diretta lo scorso 6 marzo dal maestro Gatti.

Con il tutto esaurito, i milanesi hanno contribuito a portare avanti un importante progetto di ricerca dedicato alla medicina rigenerativa della Divisione di Neuroscienze – IRCCS Ospedale San Raffaele – diretta dal professor Gianvito Martino.

E’ stata l’occasione per ringraziare la Filarmonica e il Teatro alla Scala, il Comune di Milano, il Main Partner UniCredit e Unicredit Foundation, che ogni anno rendono possibile un’iniziativa dedicata a beneficio delle realtà del non profit milanese.

Ma anche per ricordare che il sostegno alla ricerca è fondamentale, perché ci permette di lavorare con costanza e di trasformare i risultati del laboratorio in cure concrete ed efficaci per i pazienti.

Il tuo dono ha un valore straordinario. Aiutaci a migliorare le cure, perché non c’è cura, senza ricerca! www.hsr.it/sostienici

Foto_Porte_Aperte (800x533)