Open Week ONDA – San Raffaele

L’Ospedale San Raffaele di Milano aderisce all’OPEN WEEK della salute al femminile promosso da ONDA – Osservatorio per la salute della donna – per celebrare la prima Giornata nazionale dedicata alla salute della donna (22 aprile).

Una settimana densa di appuntamenti su tutto il territorio che vede l’Ospedale San Raffaele di Milano in prima linea, con diverse iniziative organizzate dall’Unità di Neurologia, dall’Unità di Chirurgia della Mammella e dall’Unità di Ginecologia e Ostetricia.

  • Mercoledì 27 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, gli specialisti del Centro Sclerosi Multipla dell’Ospedale San Raffaele, diretta dal prof. Giancarlo Comi, organizzano un incontro sul tema Donne e Sclerosi multipla al quale interverranno medici neurologi e psicologi per parlare di terapie e genetica, di  gravidanza e allattamento, di maternità e genitorialità. Gli specialisti saranno a disposizione per rispondere ai dubbi delle donne e dei loro famigliari o amici. Per chi lo desiderasse, al termine dell’incontro, è possibile visitare il Centro Sclerosi Multipla, previa iscrizione via email all’indirizzo: neurologia@hsr.it.  L’incontro si terrà in Aula San Paolo, presso il DIMER, via Olgettina 48.
  • Giovedì 28 aprile 2016, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, gli specialisti dell’Unità di Chirurgia della Mammella dell’Ospedale San Raffaele, diretta dal dott. Oreste Gentilini, organizzano un evento rivolto alle donne di tutte le età che prevede un incontro sul tema Tumore al seno: diagnosi precoce, prevenzione, e terapie conservative e un corso pratico di autopalpazione del seno. L’evento si terrà presso l’aula Galileo, settore A, piano zero (via Olgettina 60). Poiché il numero di posti è limitato è necessario prenotare online cliccando qui.
  • Sabato 30 aprile gli specialisti in uro-ginecologia afferenti all’Unità di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale San Raffaele, diretta dal professor Massimo Candiani, dedicheranno la mattinata alle donne che soffrono di incontinenza urinaria con un’iniziativa che prevede un breve incontro introduttivo sul tema e visite gratuite. Le persone interessate potranno scegliere, in fase di prenotazione, tra due fasce orarie: dalle 9.30 alle 11.30 oppure dalle 11.30 alle 13.30. Il ritrovo, per entrambe le fasce orarie, è presso l’aula Galileo, settore A, piano zero (via Olgettina 60). Poiché il numero di posti è limitato è necessario prenotare online qui cliccando qui.

Come raggiungerci