Al via il 14 ottobre una nuova iniziativa di Salute allo Specchio: Fit 4 Health

Giorgia Palmas (1280x853)Milano, 4 ottobre 2017 – Salute allo Specchio, progetto dell’IRCCS Ospedale San Raffaele avvierà il 14 ottobre Fit 4 Health, un ciclo di appuntamenti di fitwalking (disciplina non competitiva simile alla marcia). Fit 4 Health è dedicato alle donne con tumore in cura presso l’ospedale e a coloro che, superata la malattia, vogliono mantenere il proprio benessere psicofisico.
Al primo appuntamento, sabato 14 ottobre, ore 10.00, ci sarà una testimonial di eccezione, Giorgia Palmas, già sostenitrice di Salute allo Specchio. Saranno inoltre presenti il Sindaco di Segrate, Paolo Micheli, e l’Assessore allo Sport del Comune di Segrate, Francesco Di Chio. La partenza sarà dal piazzale del San Raffaele insieme a medici, psicologi e a tutti i volontari di Salute allo Specchio, tra i quali l’Associazione Volontari Ospedalieri Segrate Onlus – AVO. Le partecipanti saranno accompagnate da Silvia Ciceri, istruttore e tecnico della Federazione Italiana di atletica leggera (FIDAL) per il fitwalking. Fit 4 Health è sostenuto da partner istituzionali, come il Comune di Segrate, e da aziende come Enjoy Sport e Fitbit. In particolare, Enjoy mette a disposizione un personal trainer e fornisce a tutte le partecipanti attrezzature sportive per le camminate, mentre Fitbit offre un contapassi per la misurazione dell’attività svolta.

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa e visita www.saluteallospecchio.it.