17 novembre 2014 Giornata Mondiale della Prematurità

Milano, 15 novembre 2014Il 17 novembre l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, insieme all’Associazione Intensamente Coccolati Onlus e all’Associazione Vivere Onlus, partecipa alla Giornata Mondiale della Prematurità con alcune iniziative volte alla sensibilizzazione sul tema.

Dalle ore 10.30 alle ore 18.00, sulla spianata principale dell’Ospedale, a fianco della fontana, sarà allestito un banchetto con calzini viola, simbolo della Giornata, e saranno distribuiti opuscoli informativi da alcuni genitori e volontari dell’associazione Intensamente Coccolati Onlus, che da diversi anni collabora con il reparto di Neonatologia e Patologia neonatale del San Raffaele, offrendo un sostegno alle famiglie.  In conclusione di giornata, intorno alle ore 18.00, la fontana si colorerà di viola, contemporaneamente ad altri monumenti ed edifici in tutto il mondo.
Ogni anno, il 17 novembre, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, più di 60 Paesi rendono omaggio ai bambini nati prematuri e alle loro famiglie.

Fotografie di Paolo Bombardieri – Bombers AD