15 e 16 marzo – Brain in Italy – I cervelli che non fuggono

Sabato 15 e domenica 16 marzo si svolgerà BrainForum, una  due giorni dedicata al cervello e alle neuroscienze sul tema “Brain in Italy, i cervelli che non fuggono”. Organizzata dall’Associazione BrainCircle Italia e dall’Ospedale San Raffaele, l’iniziativa si terrà a Milano presso il Teatro Franco Parenti, in via Pierlombardo 14.

BrainForum, quest’anno alla quarta edizione (http://www.brainforum.it), punta i riflettori sui ricercatori italiani, soprattutto i giovani,  per  farli conoscere al grande pubblico in una “due giorni del cervello”, che si svilupperà secondo una formula innovativa che alternerà ai dibattiti, alle lezioni magistrali e alle relazioni scientifiche, spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche, presentati da scienziati, che affrontano tematiche collegate alla ricerca sul cervello, all’ intelligenza artificiale, alle manipolazioni della memoria, al rapporto tra uomo e computer, all’empatia e all’identità.

BrainForum è organizzato con il Patrocinio del Comune di Milano da BrainCircleItalia e Ospedale San Raffaele in collaborazione con EBRI, ELSC, il Museo di Storia Naturale di Milano, il Teatro Franco Parenti e Bergamo Scienza. BrainForum ha ricevuto il Patrocinio di Farmindustria e il sostegno di Fondazione Cariplo.

Per consultare il programma clicca qui.

Per scaricare la locandina clicca qui.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.brainforum.it.