Al San Raffaele tutti a lezione di primo soccorso

In 2000 tra docenti e studenti per una open lesson nel Ciborio

Milano, 11 ottobre 2013 – Il 14 Ottobre il San Raffaele di Milano regalerà una lezione a tutti gli studenti delle tre facoltà, docenti e personale amministrativo dell’Università Vita-Salute per insegnare le poche e semplici ma fondamentali manovre meccaniche per la rianimazione cardiopolmonare in caso di arresto cardiaco.

L’evento si colloca all’interno della campagna Viva 2013 (www.viva2013.it), una settimana di sensibilizzazione dedicata all’arresto cardiaco con lo scopo di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari alla rianimazione cardiopolmonare. L’iniziativa è patrocinata dal Senato della Repubblica, Ministero della Salute, Associazione Nazionale Comuni Italiani, Società Scientifiche e diversi enti pubblici ed è promosso da Italian Resuscitation Council (IRC).

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa.