Circuito “media” San Raffaele

Il San Raffaele è un Istituto di eccellenza dove transitano mediamente 25.000 persone ogni giorno, al cui sito accedono all’anno oltre 1.500.000 utenti*. Può essere considerato dalle aziende un vero e proprio mass-media da utilizzare per la propria pianificazione pubblicitaria.

I canali “Media” all’interno del San Raffaele sono:

• Tv Raf: Tv a circuito interno all’Ospedale con 10 ore di programmazione giornaliera;
  • sito Ospedale San Raffaele (www.hsr.it) e sito Fondazione Centro San Raffaele (www.fondazionesanraffaele.it);
  • affissione: cilindri ed espositori.

La loro diversificazione consente una sinergia in grado di massimizzare l’efficacia dell’investimento pubblicitario. Inoltre, gli investimenti pubblicitari, oltre a garantire la possibilità di trasmettere contenuti scientifici in chiave divulgativa, sono finalizzati al sostegno della ricerca scientifica.

La scelta di comunicare i propri prodotti tramite il San Raffaele offre dunque l’opportunità unica di veder associato il proprio marchio a una delle istituzioni scientifiche più importanti d’Europa, con un ritorno di immagine difficilmente raggiungibile attraverso altri canali pubblicitari.

INFO: Tel. +39.02.2643.4461 – E-mail: pubblicita@hsr.it

(*) Da una rilevazione effettuata da Lorien Consulting sulla pubblicità all’interno del San Raffaele emerge tale profilo del campione: Sesso: Uomini 53%;Donne 47%. Fasce d’età: 18-24 anni: 9,5%; 25-34 anni: 23,7%; 35-44 anni: 18,4%; 45-54 anni: 17,1%; 55-64 anni :17,5%; oltre 65 anni: 13,8%.