Amedeo Grisi & friends a sostegno della ricerca del San Raffaele

Amedeo Grisi & friends in concerto per sostenere la ricerca dell’ Ospedale San Raffaele sulle malattie del motoneurone.

Venerdì 7 ottobre 2016, Teatro Ariston di Sanremo, ore 21.30

Amedeo Grisi, talentuoso cantautore sanremese, è il promotore di “Fino alla fine” un concerto benefico a favore della ricerca scientifica dell’Ospedale San Raffaele. L’iniziativa, che si terrà venerdì 7 ottobre (alle 21.30,) chiama a raccolta tutta la comunità al Teatro Ariston di Sanremo. Parte del ricavato sarà devoluto al San Raffaele per i progetti di ricerca finalizzati a sviluppare nuove terapie per le malattie del motoneurone e la sclerosi laterale amiotrofica (SLA).
“Ho voluto promuovere questo concerto per raccogliere fondi e aiutare concretamente la ricerca dell’Ospedale San Raffaele e dare una speranza a tutti coloro che sono affetti da patologie del genere” – precisa Amedeo Grisi – “Perchè dalla speranza nasce la forza, dalla forza interiore nasce il coraggio di affrontare la malattia”. Le Malattie del motoneurone sono patologie caratterizzate da una degenerazione precoce dei neuroni di moto o “motoneuroni”. Quando questi sono danneggiati, i movimenti diventano difficoltosi e la massa muscolare diminuisce. La più conosciuta di questo gruppo eterogeneo di malattie e la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Nonostante numerosi lavori di ricerca scientifica permettano di individuare ipotesi incoraggianti, la causa delle Malattie del Motoneurone resta ancora sconosciuta. “Sostenere la ricerca è importante perché è solo con il contributo di tutti che possiamo fare passi avanti concreti per trovare nuove terapie e offrire ai nostri pazienti le più avanzate cure possibili. Ringrazio Amedeo Grisi e tutti coloro che ci sostengono, ogni giorno, affinché i nostri progetti di ricerca possano svilupparsi e contribuire a un futuro migliore per le persone colpite dalle malattie dei motoneuroni”, conclude il professor Giancarlo Comi, direttore dell’Istituto di Neurologia Sperimentale – INSpe dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.

Sostieni anche tu la ricerca del San Raffaele sulle malattie del motoneurone e della sclerosi laterale amiotrofica: acquista i biglietti del concerto sul sito del Teatro Ariston: www.aristonsanremo.com

Costo dei biglietti: platea poltronissima I° settore euro 25, poltrona II° settore euro 20, poltrona III° settore euro 15. Non c’è cura, senza ricerca.