3 ottobre: inaugurazione mostra “IO NON SCLERO”

Martedì 3 ottobre alle ore 11.00, presso il Centro Sclerosi Multipla dell’IRCCS Ospedale San Raffaele (DIMER – via Olgettina 48), si svolgerà l’evento di inaugurazione della mostra IO NON SCLERO, un’esposizione di dodici tavole artistiche dedicate alle storie di chi affronta ogni giorno la sclerosi multipla. L’evento di inaugurazione, gratuito e aperto al pubblico, vedrà la partecipazione di medici, pazienti e operatori sanitari, per condividere storie e testimonianze di vita con la malattia. Ospite l’autore, conduttore ed esperto di storytelling Matteo Caccia che ripercorrerà le tante storie vere inviate dai pazienti in questi mesi sul sito www.iononsclero.it. La mostra resterà al San Raffaele fino al 12 ottobre. L’iniziativa fa parte della campagna di informazione IO NON SCLERO, sviluppata da Biogen e dall’Osservatorio sulla salute della donna (Onda), in collaborazione con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e con il patrocinio della Società Italiana di Neurologia (SIN).