3 febbraio riparte Easy Test

Easy Test

Da venerdì 3 febbraio 2017, con cadenza mensile, riparte l’iniziativa Easy Test, il test rapido su saliva per l’individuazione di anticorpi specifici dei virus HIV e HCV promosso dall’IRCCS Ospedale San Raffaele in collaborazione con ATS Milano – Città Metropolitana e Anlaids. Il test, effettuato da operatori sanitari esperti, è gratuito e anonimo e fornisce un risultato entro pochi minuti. Un medico sarà a disposizione dei pazienti per eventuali dubbi o domande.

Da anni, l’appuntamento mensile con Easy Test ha l’obiettivo di prevenire la trasmissione del virus HIV e del virus dell’epatite C sul territorio. L’iniziativa è frutto dell’impegno costante e congiunto del Dipartimento di Malattie Infettive e della Medicina di Laboratorio dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, dell’ATS Milano – Città Metropolitana, dell’associazione Anlaids e da quest’anno del Centro Diagnostico Italiano – CDI che offrirà il test gratuito anche presso le sue sedi.

Per consultare il calendario completo degli appuntamenti con Easy Test visita la sezione Freeday del sito:
www.easytest.it