Luigi Naldini premiato con l’Ernest Beutler Prize

L’American Society of Hematology (ASH) ha annunciato che il professor Luigi Naldini, direttore dell’Istituto San Raffaele Telethon per la Terapia Genica (SR-Tiget) e docente ordinario di Istologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, è uno dei due vincitori del premio Ernest Beutler Prize 2017. Si tratta di un riconoscimento prestigioso assegnato ogni anno dalla più importante associazione professionale di ematologi a due scienziati che si sono distinti per i loro contributi d’avanguardia nel campo delle malattie del sangue. Il professor Naldini è noto per il suo fondamentale apporto scientifico allo sviluppo della terapia genica per il trattamento di malattie genetiche rare e di alcuni tumori. “È un grande onore ricevere questo riconoscimento dell’ASH che condivido con tutta la straordinaria squadra di collaboratori del nostro istituto, il cui impegno ha reso possibile sperimentare con successo la terapia genica con vettori lentivirali. Un risultato che non avremmo potuto conseguire senza la fiducia e il supporto pluriennale della Fondazione Telethon e dell’Ospedale San Raffaele” commenta Naldini.

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa in inglese sul sito dell’American Society of Hematology.