10 ottobre, Obesity Day: controlla il tuo peso e l’indice di massa corporea

Il 10 ottobre l’IRCCS Ospedale San Raffaele aderisce all’Obesity day 2017, promosso dall’ADI – Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica per sensibilizzare la popolazione su sovrappeso e obesità. Ad oggi al mondo più di 2 miliardi di persone sono colpite da sovrappeso o obesità, condizioni che aumentano il rischio di sviluppare molte patologie, tra cui il diabete e le malattie cardiovascolari. Martedì 10 ottobre i medici e il personale sanitario dell’Unità di Medicina generale a indirizzo diabetologico ed endocrino-metabolico saranno a disposizione degli interessati dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per spiegare come prevenire sovrappeso e obesità e mantenere uno stile di vita sano. Sarà possibile inoltre misurare peso, altezza e circonferenza della vita e calcolare l’indice di massa corporea. L’appuntamento è al banchetto di fianco alla libreria Mondadori, nella Galleria delle botteghe, settore R, piano -1.

Obesity day 2017
10 ottobre, dalle ore 8.30 alle ore 17.00
Galleria delle botteghe, settore R, piano -1 (accanto libreria Mondadori)